Il Prof. Massimiliano Ferrara ospite di Massimo Calabrò su Reggio Tv nel programma “10 domande”

Massimiliano Ferrara, docente di ruolo all'Università Mediterranea di Reggio Calabria, già dirigente generale del dipartimento Cultura della Regione Calabria, è stato ospite nella puntata numero 22 di "10 Domande" la trasmissione in onda su Reggio Tv ideata e condotta da Massimo Calabrò.

--banner--

Numerosi i temi trattati nel corso dell'appuntamento; si è discusso in particolare del calo di iscrizioni nelle Università italiane e delle aree in cui la Mediterranea riesce ad avere, sul fronte iscrizioni, un segno positivo. Tra gli argomenti affrontati il rischio corso negli anni passati che i lavori di riqualificazione del Museo di Reggio fossero rimandati sine die, lavori poi sbloccati grazie al finanziamento di 5 milioni di euro deliberato della Regione, atto che reca la firma dello stesso Ferrara. Nel corso della puntata si è anche parlato della costruzione di una rete che sinergicamente comprenda oltre al Museo ed i Bronzi di Riace anche il Palazzo della cultura, recentemente inaugurato, e le opere sparse sul territorio.

La trasmissione andrà in onda sabato alle 12 e 30, con repliche domenica intorno alle 23, lunedì alle 19 e 45 e mercoledì alle 17.