Reggio, il 6 luglio il seminario "Tour della legalità Calabria 2016 - Cultura e pratiche contro la corruzione"

Mercoledì 6 luglio 2016, a partire dalle ore 10,00, presso il Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria, si svolgerà il seminario "Tour della legalità Calabria 2016 - Cultura e pratiche contro la corruzione" per analizzare il fenomeno della corruzione ed esaminare la normativa e la casistica.

La corruzione provoca conseguenze disastrose: avvelena la società, erode le possibilità di sviluppo, distrae le risorse disponibili, allontana gli investitori, aumenta il costo del debito e mette a rischio il futuro delle nuova generazioni.

--banner--

L'incontro, organizzato dall'Ente camerale con Unioncamere Calabria, è l'occasione per approfondire l'argomento, indagarne gli aspetti normativi e gli strumenti di contrasto, anche con la presentazione del manuale "Toolkit anticorruzione per piccole e medie imprese", realizzato in collaborazione con l'associazione Trasparency International Italia.

L'associazione fondata nel 1996, articolazione nazionale di Transparency International (diffusa in oltre 100 Paesi del mondo), è impegnata a prevenire e contrastare la corruzione in ogni settore ed ambito, sia nazionale che internazionale.