Reggio, sabato la seconda edizione dell’iniziativa "Masterchef della Solidarietà"

Sabato 2 luglio alle ore 17.00 presso la mensa della parrocchia di S.Giorgio Extra si svolgerà la seconda edizione dell'iniziativa Masterchef della Solidarietà' promossa dal Coordinamento-Donne della Cisl, in collaborazione con l' ANTEAS (Assoc.Volontariato Cisl) e il Siulp (Sindacato di Polizia) di Reggio Calabria.
L'iniziativa è stata preceduta dal pranzo preparato, offerto e servito ai poveri della mensa della stessa Parrocchia. Dare valore al cibo ha significato: promuovere relazioni umane, condivisione e incontro attraverso la solidarità che è un valore ed un richiamo alla bellezza della stessa, una cultura della condivisione, della partecipazione, dell'aiuto alle persone vulnerabili.
L'obiettivo è racchiuso nelle parole di Papa Francesco: " Guardare la nostra gente non per come dovrebbe essere ma per com'è e vedere cosa è necessario".
Sulla scia della prima edizione, anche quest'anno, l'iniziativa, ha registrato diverse adesioni tra i dirigenti, gli iscritti e i simpatizzanti della Cisl, tutti pronti a sfidarsi simpaticamente ai fornelli.
La gara è stata organizzata pensando al cibo come legame tra tradizione e identità .
E' prevista inoltre in questa edizione una sezione di cucina internazionale, come gesto culturale e creativo. Parteciperanno, Rosi Perrone Segretario Regionale Cisl Calabria, Franco Caracciolo Segretario Generale SIULP Reggio C.,Domenico Serranò Segretario Generale UST-Cisl Reggio Calabria.
A presentare l'evento sarà Nausica Sbarra Responsabile del Coordinamento-Donne Cisl
Una qualificata giuria degusterà e giudicherà le pietanze preparate dagli chef amatoriali.

--banner--

La stessa è composta: Filippo Cogliandro- chef patron "L'A Gourmet l'Accademia"- ambasciatore antiracket per la ristorazione italiana nel mondo,Carlo Indellicati-Magistrato, Eduardo Lamberti Castronuovo- Assessore Provinciale Pianificazione Culturale e Legalità, Giovanni Muraca Assessore Comunale Legalità-Sicurezza-Coesione sociale, Ferdinando Spagnolo Segr. Organizzativo Siulp, Francesca Mallamaci-Resp. Centro Antiviolenza- Casa accoglienza Arcidiocesi Reggio Cal.,Paolo Tramonti- Segr. Generale Regionale Cisl,Vittorio Scicchitano -Presidente Anteas (Associazione Volontariato Cisl).
Per la buona riuscita dell'iniziativa hanno contribuito gli sponsor: l'Imprenditore Pippo Callipo, la Farmacia Cianci e l'azienda Urania Preziosi