Reggio, Ecolandia: poche ore al concerto di Sarah Jane Morris

Mancano poche ore alla esibizione, nel suggestivo scenario del Parco Ecolandia, di un'artista di grande prestigio internazionale, una delle voci più particolari ed intriganti del panorama mondiale, che spazia dal blues al jazz, con incursioni nel pop, nel rock e nell'acoustic soul: Sarah Jane Morris.

"La mia voce arriva dritta alla gente, ed è quindi uno strumento per trasmettere il mio messaggio di amore e di umanità. La musica è il mio modo di esprimere me stessa. La musica è così stimolante, suggestiva..." Spesso accostata a grandi interpreti del passato, grazie ad una vocalità inconfondibile, che ricorda la voce graffiante di Janis Joplin, o con note che vengono dal profondo dell'anima e che ricordano quelle espresse da Nina Simone o Tom Waits.

Sarah Jane Morris terrà stasera il suo concerto nell'Anfiteatro del Parco Ecolandia. Non mancheranno i successi di sempre, e la sua personale interpretazione di brani storici di Tracy Chapman, Sting, Bob Dylan, Janis Joplin, Nick Cave, che sono ormai divenuti dei must durante i suoi concerti.

--banner--

Istinto e passione sono i cardini lungo i quali si muove la sua voce calda e profonda sottolineata dall'immensa bravura di Cansfield e Remy, i due chitarristi di livello mondiale, che saranno assieme a lei stasera: "Tim e Tony sono la combinazione artistica perfetta, il team ideale per un viaggio nell'acustica. Tony Remy è il mio braccio destro ormai da molti anni. Suona la chitarra acustica e insieme abbiamo scritto la maggior parte dei brani. In passato Tony ha suonato, tra gli altri, con Annie Lennox, Jack Bruce and Crusaders, Herbie Hancock, Pee Wee Ellis: lo considero uno dei migliori chitarristi di oggi. Tim Cansfield fa parte della mia famiglia musicale. Ha lavorato con i Bee Gees, Swing Out Sister, Kevin Rowlands e molti molti altri."

L'appuntamento con la musica di gran qualità di una spumeggiante Sarah Jane Morris è per stasera, al Parco Ecolandia.