Incendio auto elettriche Comune di Gerace, la vicinanza di Avviso Pubblico

La scorsa notte a Gerace, in provincia di Reggio Calabria, sono state date alle fiamme dieci auto elettriche appena acquistate dal Comune, guidato da Giuseppe Varacalli, per agevolare i turisti alla scoperta del bellissimo paese della Locride. L'incendio è divampato nel parcheggio comunale.

"Stanotte è stato bruciato uno dei tanti sogni di una Calabria diversa – ha dichiarato Maria Antonietta Sacco, Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico e assessore del Comune di Carlopoli - Il Comune di Gerace, guidato dall'attento Sindaco Giuseppe Varacalli, aveva concretizzato nell'acquisto di macchine elettriche, una politica innovativa, nel pieno rispetto dell'ambiente, che avrebbe generato una crescita del territorio anche in termini occupazionali. A tutte le amministrazioni, come quella di Gerace, e a tutte le comunità calabresi che si impegnano nel promuovere azioni concrete di cambiamento, esprimiamo la nostra vicinanza ed il nostro sostegno. Insieme ce la faremo".

Per questo motivo, Avviso Pubblico rinnova l'invito a tutti gli amministratori locali italiani a partecipare alla Prima Marcia Nazionale degli amministratori sotto tiro, che l'Associazione organizzerà proprio in Calabria, a Polistena (RC), il prossimo 24 giugno.