Minacce al Tribunale dei minori di Reggio Calabria

reggiotribunaleminori 500Il Tribunale dei i minori di Reggio Calabria nel mirino. A dare notizia delle minacce subite è la Gazzetta del Sud, con un articolo a firma di Piero Gaeta. Minacce che partono da lontano e, in particolare dal 6 gennaio scorso: "Quest'articolo non hai applicato e la Befana carbone ti ha portato" il messaggio affisso al cancello, con la menzione di un articolo di legge.

Nella notte tra il 30 aprile e l'1 maggio, però, avviene qualcosa di molto più inquietante: le telecamere filmano un uomo che deposita una pistola giocattolo nei pressi del cancello della struttura di via Marsala. Qualche giorno fa il terzo "avviso", come rivela Gazzetta del Sud: sei proiettili e un bigliettino diretti a un ufficio del servizio civile che collabora con l'Autorità Giudiziaria.

Il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria è in prima linea nella lotta alla 'ndrangheta, soprattutto per quanto concerne la sottrazione dei figli agli ambienti malavitosi che opprimono il territorio. Le indagini sugli episodi sono in corso, ma è lecito credere che quanto accaduto possa ricollegarsi proprio al pugno duro utilizzato nei confronti dei clan.