Lo stadio “Muscolo” di Roccella (RC) pronto ad ospitare il 55° Torneo Calcistico delle Regioni

Il Comune di Roccella Jonica e lo stadio "Ninetto Muscolo" sono stati prescelti dalla Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Calabria, per lo svolgimento di alcuni incontri del 55° Torneo delle Regioni di Calcio a 11.

La storica manifestazione, in programma dal 28 maggio al 4 giugno, si svolgerà quest'anno in Calabria dove si disputeranno le gare di 4 categorie, Juniores, Allievi, Giovanissimi e Calcio Femminile, in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

L'attrezzato impianto sportivo del " Muscolo" di Roccella Jonica, unico della provincia di Reggio Calabria ad essere stato prescelto dalla Lega, ospiterà 4 incontri della kermesse calcistica, secondo il seguente calendario:

1. domenica 29 maggio 2016 ore 16,00: Molise - Sardegna - Categoria Juniores;

2. lunedì 30 maggio 2016 ore 16,00: Umbria - Basilicata - Categoria Juniores;

3. martedì 31 maggio 2016 ore 16,00: Molise - Friuli V.G. - Categoria Juniores;

4. giovedì 2 giugno 2016ore 16,00: Quarti di Finale Categoria Femminile.

Il Sindaco di Roccella, Giuseppe Certomà, ed il Presidente dell'ADS Roccella 1935, Francesco Serafino, hanno manifestato il proprio compiacimento per la scelta effettuata dalla Lega Nazionale Dilettanti, che premia una cittadina dalla indubbia vocazione turistica, nonché la valenza dell'impianto sportivo dove si svolgeranno le gare in programma.

In occasione degli incontri, il Comune, in collaborazione con l'ASD Roccella, ha organizzato alcune manifestazioni per offrire la migliore accoglienza alle rappresentative impegnate nel torneo. In particolare, a conclusione di ogni gara gli atleti, i tecnici e gli accompagnatori delle rappresentative saranno invitatia partecipare ad un "terzo tempo". Le manifestazioni si terranno sul lungomare presso lo spazio "Delle Colonne"dove il Comune offrirà un buffet di benvenuto, arricchito da intrattenimento musicale, nel corso del quale saranno proiettate immagini della cittadina e sarà distribuito materiale di promozione turistica.