Palmi (RC), l’associazione “Amici di Ermelinda Oliva” presenta manifestazione conclusiva del concorso di poesia “Luigi Parpagliolo. La coscienza del paesaggio”

L'Associazione Artistico Culturale palmese "Amici di Ermelinda Oliva" presenta la manifestazione conclusiva del concorso di poesia e narrativa "Luigi Parpagliolo. La coscienza del paesaggio", con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria, del Comune di Palmi e del FAI.

Tra le relazioni previste, quella del Vescovo della Diocesi di Oppido Palmi, Sua Ecc. Mons. Francesco Milito.

Nella convinzione che la bellezza in ogni sua declinazione ed in particolare quella "naturale" abbia un fondamentale valore educativo, e che le parole diventano così Vita e Bellezza, è' stata presentata e proposta alle scuole cittadine la lettura e l'approfondimento delle pagine più significative scritte dal giurista, scrittore e naturalista palmese Parpagliolo.

Abbinato alla manifestazione, pertanto, è' l'ottavo concorso di poesia e narrativa a tema libero, riservato agli alunni degli istituti superiori cittadini e della Regione, nonché agli adulti, ed una mostra a cura della sezione dell'Archivio di Stato di Palmi.

L'Associazione celebra così la poetessa Ermelinda Oliva, di cui prende il nome, e nel cui ricordo verrà assegnato un premio e una menzione speciale.

Fiera di portare avanti valori quali l'orgoglio di essere calabrese, l'amore per la propria Terra, l'amore per la natura che diventa atto di fede.

La manifestazione si svolgerà sabato 28 maggio presso l'Auditorium della Casa della Cultura "L. Repaci" a Palmi, dalle ore 15.30