Reggio, il 30 maggio al "Radice-Alighieri" di Catona convegno "70 anni di Repubblica. Passato, presente e futuro: riflessioni"

"70 anni di Repubblica. Passato, presente e futuro: riflessioni" è questo il tema del convegno in programma il 30 maggio 2016, alle ore 17.00, nella sala " Ciprioti" dell'Istituto Comprensivo "Radice-Alighieri" di Catona - Arghillà.

"Il convegno, organizzato dall'Istituto Comprensivo e patrocinato dal Comune di Reggio Calabria e dalla Provincia, ospiterà illustri docenti e personalità del mondo giuridico, delle istituzioni locali e delle forze dell'ordine.

All'incontro, moderato dallo scrittore e giornalista Alessandro Russo, parteciperanno il Dirigente Scolastico Avv. Simona Sapone, Il docente di storia prof. Antonino Romeo, Il Professore Ordinario di Diritto Costituzionale Antonino Spadaro, il Presidente delle Corte D'Assise D'Appello di Reggio Calabria Dott. Roberto Lucisano, il Sindaco di Reggio Calabria Avv. Giuseppe Falcomatà, l'Assessore alla cultura Provincia di Reggio Calabria Dott. Edoardo Lamberti Castronuovo, il Presidente delle Provincia di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Raffa. Il Complesso Bandistico di Catona diretto da Giuseppe Maira aprirà e concluderà le due sessioni del convegno.

Sono invitati a partecipare all'evento tutti i docenti dell'Istituto Comprensivo, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e la cittadinanza tutta".