Asp Reggio, Romeo (Pd): "Confermata volontà rilancio da Oliverio"

"La nomina del dott. Giacomo Brancati nel ruolo di commissario dell'ASP di Reggio Calabria e la riconferma del sub commissario, Felice Iracà, rappresentano la netta volontà del presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, di assumere in maniera diretta, attraverso il Dipartimento Tutela della Salute, l'onere di riorganizzare, risanare e rilanciare l'azienda sanitaria provinciale". A scriverlo in una nota è Sebi Romeo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale.

"Davanti ad una ormai documentata e gravissima condizione economico-finanziaria ed organizzativa, ereditata da un lungo periodo di gestione clientelare ed affaristica, l'unica scelta possibile, per affrontare radicalmente questioni ormai divenute ataviche, é risultata essere proprio quella di coinvolgere in maniera diretta il dipartimento regionale di riferimento. Una precisa idea di sviluppo strategico e ponderato, lontano dalla sconsiderata quanto confusa visione degli anni precedenti.
Adesso, il confronto con i medici, i sindaci, i cittadini e le organizzazioni sindacali caratterizzerà questa delicata e decisiva fase, propedeutica all'obiettivo di uscita dalla fase commissariale.
Esprimo, pertanto, piena soddisfazione per la scelta del presidente Oliverio e formulo i migliori auguri di buon lavoro a Giacomo Brancati ed a Felice Iracá, ringraziando per l'impegno fin qui profuso il prefetto Priolo e il dott. Campolo".