Reggio, proseguono i controlli della Polizia in centro

Ieri sera,nell'ambito del piano di azione nazionale e transnazionaleFocus 'Ndranghetaelaborato in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica,la Polizia di Stato ha effettuato l'ennesimoblitzche ha avuto come obiettivo la zona Centro di Reggio Calabria. Oltre 100 uomini della Polizia di Statohanno presidiato le centralissime strade e piazze della città,consentendo un attento monitoraggiodel territorio e numerosicontrolli di persone e mezzi.

Il dispositivo, inserito nella più ampia strategia operativa interforze mirata all'aggressione dei sodalizi mafiosi,anche attraverso l'indebolimento della rete di fiancheggiatori delle consorterie criminali mediante controlli alla circolazione stradale in contesti territorialiritenuti nevralgici, ha vistola sinergia operativadelle donne e degli uomini della Polizia di Stato in servizio presso l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Meridionale" di Siderno, con l'ausilio delle unità cinofile ed il consueto supporto tecnico di personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

In particolare,sono statisottoposti a controllo146persone e 70veicoli.Sono stati effettuati 12 posti di controllo, controllati 2esercizi pubblici ed elevate2 contravvenzioniper infrazioni al Codice della Strada.

L'efficace dispositivo di sicurezza,dispiegatodal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, proseguiràanche nei prossimi giorniin altre località ritenute ad alta densità mafiosa.