Reggio, svolto all'Atam seminario su "Corporate Genome & Organization DNA"

Nella sala conferenze del Terminal Botteghelle dell'Atam si è svolto oggi un seminario interno su "Corporate Genome & Organization DNA" . Relatore l'ing. Giuseppe De Giovanni , già autore del Piano di Risanamento aziendale.
L'intento dell'incontro è stato duplice,come ha precisato il relatore: trasmettere ai partecipanti la cultura del Change Management necessario per il piano di sviluppo ATAM ; focalizzare il tema del lavoro di squadra sia sotto il profilo dell'apporto delle competenze tecnico-manageriali sia del coinvolgimento relazionale per un lavoro di squadra di successo. Due temi di elevato spessore intellettuale che, all'apparenza, potrebbero sembrare non correlabili o strumentali per la preparazione di un piano industriale. Che, tuttavia, hanno una potenzialità molto forte nel creare quelle condizioni culturali e tecniche che possono veramente permettere grandi discontinuità.
Come ha sottolineato l'Amministratore Unico prof. Antonino Gatto nella sua introduzione, professionalità, managerialità, integrità, fermezza e leadership sono qualità indispensabili nei processi di gestione aziendale soprattutto in tempo di crisi. Ma, oltre che risolvere le problematiche di natura tecnica e amministrativa, altrettanto necessario è riprogettare e completamente l'architettura valoriale e culturale dell'impresa.
Nel presentare il relatore il prof. Gatto ha quindi voluto sottolinearne le qualità umane e soprattutto professionali di altissimo livello.
L'ing. Giuseppe De Giovanni, infatti, oltre ad essere stato Strategy Development Advisor nel settore Aeronautico (ENAV: Provider Italiano dei servizi di navigazione aerea), ha acquisito, sviluppato e applicato le sue competenze sulla gestione di "eventi straordinari d'impresa" come Southern Europe Product Supply Director e Customer Marketing Director durante la sua lunga (16 anni) esperienza in Procter & Gamble (Italia, Germania e Portogallo), come Direttore Generale e Marketing & Strategy Managing Director di Vectrix (start- up statunitense per la produzione e commercializzazione del primo maxi-scooter elettrico ad alte prestazioni), come Founding Partner nel settore di Management Advisory (Think Consulting, Roimax e Widar Advisory) .
Un professionista non a caso scelto nel momento topico della crisi di Atam per una cura che ha già dato i suoi frutti e che, col tempo, promette di proiettare l'Azienda verso nuovi traguardi di eccellenza nel proprio comparto.