Reggio, festa della mamma: Cisl donne trucca le ragazze della comunità dell'Arcidiocesi

Lezione e trucco alle ragazze della comunità di accoglienza Onlus dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria: è l'anticipo della festa della mamma che il Coordinamento-Donne della Cisl organizza per il ciclo Venerdì della Conoscenza il prossimo 6 maggio alle ore 16.00

"L'obiettivo dell'iniziativa - dichiara Nausica Sbarra , Responsabile Coordinamento donne Cisl - è racchiuso in ciò che disse il Principe Miskin nell'Idiota di Dostoevskij: "La bellezza salverà il mondo". Ci riferiamo a varie forme di bellezza: quella della solidarietà, delle parole, della conoscenza, della dolcezza, del prendersi cura dei corpi per raggiungere il cuore e le menti. L'iniziativa, rivolta alle ragazze del centro antiviolenza, porta un messaggio, quello della bellezza del coraggio, della bellezza del cambiamento e il Coordinamento, sollecita le donne a valorizzare quella bellezza che ognuna di loro porta in sé, a coltivarla, anche e soprattutto quando la vita è in salita, a manifestare la propria personalità, la forza di vivere con coraggio, testimoniare che ogni esistenza è preziosa, che la vittima non deve provare vergogna per ciò' che ha subito, per ciò che altri hanno commesso. Rialzarsi nei momenti avversi e coltivare la propria particolarissima bellezza, esteriore e ancor di più quella interiore.
Ogni donna, e soprattutto ciascuna di quelle che stanno emergendo da violenze e difficoltà, deve sentirsi bella e far trasparire attraverso la cura del proprio corpo la volontà di essere artefice del proprio destino.
Sentirsi belle fa bene a tutte e se la bellezza risiede negli occhi di chi guarda, vedremo delle ragazze protagoniste indiscusse di una battaglia, proprio per quella bellezza che non le vede impegnate solamente per un giorno. Obiettivo, inoltre, del Coordinamento è raccontare il valore che mette al centro del suo impegno attraverso la gratuità, la partecipazione, la solidarietà, la vicinanza alla marginalità. Una giornata di armonia, offerta alle donne, dalle donne. L'estetista Olga Pogrebna dedicherà lezione e trucco alle ragazze, la farmacia Cianci le omaggerà con cosmetici. A fare da cornice all'iniziativa saranno le donne del Coordinamento che faranno gustare squisitissimi dolci preparati per le ragazze e per i piccoli della struttura.
Abbiamo bisogno di ogni forma di bellezza per credere e volere".