Cinquefrondi (RC), Amministrazione presenta piano di incentivi per l’apertura di attività commerciali/produttive nel Centro

L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi nell'ambito delle iniziative tese alla promozione, incentivazione, riqualificazione e rivitalizzazione del Centro Storico del Paese ed in ottemperanza a quanto espresso nel programma elettorale, Venerdì 06 Maggio 2016 alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio Comunale, si svolgerà un worhshop nel quale sarà presentato il piano di incentivi per l'apertura di attività commerciali/produttive nel Centro del Paese.

Si presenterà inoltre il "PST – Programma di Sviluppo Territoriale " ideato per i comuni italiani della Società Sportello Attività Produttive al quale il Comune di Cinquefrondi ha aderito. Saranno messi in evidenza gli aspetti tecnici e la modalità di attuazione del progetto grazie al quale, il Comune, le aziende e i cittadini, saranno costantemente informati su tutti i finanziamenti agevolati ai quali possono partecipare, con lo scopo di creare sviluppo locale.

Si discuterà inoltre della possibilità di sostegno alle imprese e microcredito con Banca Popolare Etica

Parleremo anche delle opportunità e degli aiuti nel terzo settore e nel corso della manifestazione l'onorevole Arturo Bova che presenterà i POR e i PSR.