Reggio, il 9 maggio all'istituto "Radice-Alighieri" di Catona si discute delle potenzialità del bergamotto

Lunedì 9 maggio alle 17 presso la Sala "Alfonso Ciprioti" del Centro Civico Catona - Arghilla, sede dell'Istituto Comprensivo "Radice-Alighieri", avrà luogo l'incontro culturale

"A LEZIONE DI BERGAMOTTO" ECCELLENZA E RICCHEZZA DELLA COSTIERA REGGINA,

aspetti socio-culturali, salutistici e pedagogici. Parteciperanno all'incontro il Dirigente Scolastico Avv. Simona Sapone, l'Avv. Ezio Pizzi Presidente del Consorzio del bergamotto, il cardiologo Dott. Vincenzo Montemurro, il Prof. Vittorio Caminiti, Presidente dell'Accademia del bergamotto, la prof.ssa Francesca Panuccio, esperta di comunicazione, l'On.le Fortunato Aloi, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Raffa, l'Assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, Dott.ssa Patrizia Nardi e il maestro cantautore Otello Profazio.

Gli alunni della scuola primaria dell'istituto, coinvolti in un percorso progettuale sulla conoscenza del bergamotto, esporranno per l'occasione i lavori realizzati.

Gli alunni della Scuola Secondaria di secondo grado del corso di strumento (chitarra, clarinetto, oboe e pianoforte), si esibiranno in un saggio di musica e canto.

La finalità dell'evento è la tutela e la valorizzazione della preziosa risorsa del nostro territorio. L'incontro vedrà la partecipazione di tutti gli alunni e i docenti dell' Istituto.