Reggio, Ordine dei Medici organizza simulazioni per accesso a scuole di specializzazione

L'Ordine dei Medici di Reggio Calabria, su proposta della Commissione Giovani Medici, organizza una serie di incontri gratuiti rivolti, in particolar modo, ai nostri giovani iscritti che concorreranno al prossimo concorso per le Specializzazioni Mediche.
L'Ordine dei Medici reggino, ha deciso di sostenere la proposta della Commissione Giovani Medici, organizzando un percorso formativo che rappresenti uno strumento per verificare i progressi compiuti dai candidati nei mesi fondamentali di studio e ripasso.
In particolare, si effettueranno, con cadenza settimanale otto simulazioni durante le quali si somministreranno questionari di 100 domande ciascuno: 70 domande saranno di parte generale e le ulteriori 30 domande ricalcheranno la tipologia di esame su cui verterà la seconda prova (cioè i casi clinici secondo area di appartenenza) dividendole per ognuna delle suddette aree (saranno proposte, quindi, 10 domande di area medica, 10 di area chirurgica e 10 di area dei servizi).
Dopo aver completato il questionario, allo scopo predisposto, verrà eseguita in aula la correzione delle 100 domande per fornire ai candidati uno strumento rapido di consultazione e di approfondimento degli argomenti proposti ed il cui risultato numerico sarà noto solo al singolo partecipante.
La correzione guidata del questionario sarà effettuata grazie alla disponibilità del Prof. Saverio Loddo che aiuterà i candidati sia per la comprensione dei quesiti che per la corretta strategia di scelta delle risposte.
Le simulazioni si svolgeranno presso la sede dell'Ordine dei Medici, a partire dal 6 maggio prossimo, con inizio alle ore 15, con cadenza settimanale.