Reggio, Falcomatà assente alla giornata della "Gerbera Gialla". Musella: "Ignorato Presidente Grasso"

falcomatagiuseppe22apr 500"Il mancato saluto istituzionale del sindaco della città' alla seconda carica dello Stato, presente a Reggio Calabria, continua a suscitare non poche reazioni.
Davvero incomprensibile e ingiustificabile il suo atteggiamento.
Il generale Riccardo Amato, comandante delle scuole Carabinieri, ha sentito il dovere di venire da Roma per porgere il proprio benvenuto al Presidente Grasso, il sindaco, invece convoca il pomeriggio precedente una conferenza stampa in contemporanea, non preoccupandosi minimamente, quanto meno di avvertire".
Lo scrive Adriana Musella, Presidente del Coordinamento Nazionale Antimafia "Riferimenti", in una nota.

"E si che la sua presenza era stata confermata dal suo staff (Arcidiaco). Ringraziamo il vicesindaco che con molta sensibilità ha presenziato alla cerimonia della targa apposta al bene confiscato in memoria delle vittime di mafia ma al momento dei saluti istituzionali, alla scuola allievi, presenti tutte le massime cariche, il sindaco di Reggio Calabria non c'era,non è' comparso, lasciando la città senza voce e rappresentanza".
E continua: "Questo, pensiamo sia molto grave, anche perchè come apprendiamo da questa nota,il giorno prima ad una nave da crociera il proprio benvenuto lo aveva dato e non è' un fatto sporadico perché' l'anno scorso ,aveva fatto la stessa cosa.
A noi personalmente non importa, perchè non ci abbiamo mai tenuto particolarmente ma certamente non è' una cosa bella. I doveri istituzionali e di rappresentanza non possono essere ignorati. E nella scacchiera istituzionale il Presidente del Senato segue il Capo dello Stato.
Mi dispiace ma il sindaco non ha giustificazione alcuna".