Reggio, il movimento “Cittadini”: “Firmeremo petizione per salvare l’aeroporto dello Stretto”

"Si aprono le danze con il lancio della petizione pro salvezza dell' aeroporto "T. Minniti" di Reggio Calabria che necessariamente deve essere definito strategico e non d'interesse regionale. A motivo di quanto predetto, che con determinazione, il movimento "CITTADINI" da me rappresentato, in qualità di portavoce di unica corale, afferma l'adesione a tutto campo a sostegno della petizione lanciata.

La nostra speranza per tale vicenda sta nella mobilitazione di tutte le aree, politiche e non, al di là di chi abbia avuto slancio per l'iniziativa, senza gretta ritrosione nell' evidente necessità generale estesa a tutto il territorio senza giochetti e scaramucce, ormai logoranti, tra appartenenti a vessilli differenti!

Ed e' proprio in quest'ordine di necessità, comune e urgente, che ci auguriamo che l'amministrazione comunale capitanata dal primo cittadino, il sindaco Falcomatà, sia coesa e trainante la cittadinanza per questa e per tutte le impellenze che definirebbero, pian pianino unacittà metropolitana , che tutt'oggi non ha ancora alcuna sembianza o forma tale!

Ribadiamo perciò come movimento civico Cristiano per il bene comune, ma proprio di tutti, che noi cittadini siamo e saremo sempre presenti e attivi, mossi da coscienze che , per fortuna, non son "dormienti", invitando ed incitando tutta la popolazione, unanimemente, a sostenere e firmare la petizione sia sui siti dedicati on line che presso le piazze a breve adibite alla raccolta firme". Lo afferma attraverso una nota stampa Paola Roschetti, Presidente del "Movimento Cittadini".