Reggio, mercoledì la presentazione della manifestazione nazionale Bicincittà 2016

Mercoledì 04 Maggio alle ore 10,30 presso il Salone "Federica Monteleone" Palazzo Campanella Consiglio regionale della Calabria, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nazionale Bicincittà 2016.
Bicincittà, è una manifestazione promossa dalla Uisp con i patrocini Adesione del Presidente della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ed è organizzata a Reggio Calabria per il 18° anno consecutivo dal Circolo Tennis Crucitti e dal Comitato Provinciale RC Uisp.
La manifestazione si svolgerà domenica 08 Maggio in contemporanea in oltre 110 comuni italiani, ed è pensata per tutte le età: tutti i membri della famiglia hanno l'opportunità di vivere una giornata di sport, all'insegna della salute e della tutela dell'ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella.
Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l'opportunità di vivere una giornata diversa, all'insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile.
Inoltre, il Circolo Tennis Crucitti propone per i più piccoli, sabato 07 Maggio, come premessa di Bicincittà, una giornata dedicata ai bambini all'interno del Piazzale adiacente Piazza Indipendenza, dove saranno coinvolti in diverse discipline sportive e alla promozione dell'educazione stradale.