L'1 maggio Festa provinciale del lavoro a Campo Calabro: il programma

Festa Provinciale del Lavoro che si terrà a Campo Calabro organizzata dalle CGIL, CISL e UIL con in patrocinio del Comune di Campo Calabro.

L'organizzazione prevede una tavola rotonda, moderata da Mario Meliadò, sul tema "La città Metropolitana opportunità di sviluppo" a cui parteciperanno i segretari provinciali di CGIL, CISL e UIL, il Presidente del Consiglio Regionale, Nicola Irto, Il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il Prof. Francesco Calabrò dell'Università di Reggio Calabria e una delegazione di Sindaci della Provincia.

Il dibattito è programmato per le ore 18 presso il Parco Verde di Campo Calabro, recentemente inaugurato.

A seguire ci sarà il concerto del 1° Maggio con i Mattanza e altri gruppi.

Nell'area verranno collocati numerosi stand di artigianato e gastronomia.

L'idea di base è quella di vivere il 1° Maggio come una effettiva festa, in un luogo accogliente e suggestivo, con oltre 5.000 metri quadrati che ospitano numerose giostrine per bambini, un anfiteatro, un laghetto e tanto verde.

Ovviamente, sarà un momento di riflessione e di confronto tra Sindacati ed Istituzioni per la ricerca di soluzioni e strategie che portino sviluppo alla nostra Provincia e quindi il tanto agognato LAVORO, elemento principale ed irrinunciabile di una società civile e veramente libera dalle tante brutture che invece oggi ci circondano.