Reggina, Foti: "Voglio lo stadio nuovo. Ritorno all'agonismo? Vedremo"

foticentenariodi Paolo Ficara - Mai arrendersi. La partnership siglata con la Juventus dà modo a Reggio Calabria di ricordarsi che la sua Reggina esiste ancora. Un'intervista rilasciata dal patron Lillo Foti al Corriere dello Sport lascia intendere che c'è altra lava in ebollizione, oltre all'accordo già siglato per il Sant'Agata con la Vecchia Signora e quello prossimo all'ufficializzazione con la Figc.

"La Reggina vivrà e tornerà a splendere in una città che amo profondamente e che avrà significativi ritorni dal progetto", queste le prime frasi riportate nell'articolo di Eugenio Marino. "Agenzia delle Entrate, Unicredit e gli altri creditori saranno tacitati. Onorerò i debiti".

Foti aggiunge qualche particolare sull'accordo con la Juventus: "Gli stage saranno coordinati al Sant'Agata dai nostri tecnici, che riceveranno i responsabili del settore giovanile bianconero. La Reggina deciderà, in assoluta autonomia, chi mandare a Vinovo". Poi sulla Figc: "Accordo definito e sottoscritto: verranno organizzati raduni, col riconoscimento di benefit alla società".

Ma il passaggio che a questo punto desta curiosità, è quello sullo stadio da realizzare nel terreno di proprietà della Reggina Calcio, a Catona: "Era stato accantonato per incomprensioni con gli amministratori pubblici. La sua realizzazione sarà fondamentale per il futuro della società. Ritorno all'agonismo? – conclude Foti al CorSport – Vedremo cosa ci riserverà il futuro".