Reggina, altro successo: la Procura sblocca il Sant'Agata

santagata500di Paolo Ficara - Dopo il derby, ecco il Sant'Agata. La Procura della Repubblica è tornata sulle decisioni degli ultimi mesi, concedendo il dissequestro di spogliatoi del campo n.1, sede e foresteria del principale centro sportivo di Reggio Calabria. La decisione è arrivata nella mattinata di martedì, dopo una fondamentale tavola rotonda avvenuta la scorsa settimana.

--banner--

I curatori fallimentari della Reggina Calcio, Fabrizio Condemi e Massimo Giordano, hanno spinto tantissimo per far incontrare Procura, Tribunale fallimentare e Provincia. Le istituzioni hanno trovato una soluzione che consente lo sblocco del Sant'Agata senza le ipotesi ventilate nei giorni scorsi, come l'inserimento di container. Non è chiaro se gli spogliatoi e le palestre adiacenti al campo n.4 siano ancora considerati abusivi.

L'alacre lavoro della curatela mette a segno un altro successo in pochi mesi, dopo l'assegnazione in affitto dei beni immateriali e le pressioni sulla Figc per mettere il nome Reggina alla società capeggiata da Mimmo Praticò. Quest'ultimo può adesso incontrare Condemi e Giordano per firmare l'accordo, dopo l'offerta accettata lo scorso 18 luglio. La cifra va leggermente ritoccata verso il basso, vista l'indisponibilità del Sant'Agata nei mesi di luglio ed agosto. Appena il notaio ratificherà l'atto, la Reggina potrà allenarsi dove lo ha sempre fatto, da fine anni '80 fino a qualche mese fa.

Leggi anche:

Le peripezie del Sant'Agata da febbraio ad oggi http://ildispaccio.it/quadrante-amaranto/100499-reggina-messo-sotto-sequestro-il-sant-agata

http://ildispaccio.it/quadrante-amaranto/111541-reggina-l-attivita-al-sant-agata-potrebbe-proseguire-nel-2016-17

http://ildispaccio.it/quadrante-amaranto/119165-reggina-tegola-sant-agata-confermato-il-sequestro-da-ritrattare-l-accordo-con-la-curatela