Reggina, ha vinto il Tribunale: Lega Pro su un piatto d'argento

figcdi Paolo Ficara - Non c'è nulla di ufficiale. E non ci può essere, dato che il presidente Tavecchio è in Francia con la Nazionale italiana. Ma dai vertici del calcio dello Stivale, ossia i consiglieri federali, trapela l'orientamento che potrebbe sfociare in un provvedimento clamoroso per Reggio Calabria al prossimo Consiglio Federale, in programma il 18 luglio.

I piani alti del Palazzo avrebbero recepito positivamente l'insistente richiesta del Tribunale di Reggio, relativamente all'esercizio provvisorio della Reggina, allo scopo di tutelarne i creditori. Il condizionale è obbligatorio solo perché non c'è l'ufficialità, ribadiamo. Ma è chiaro che certe decisioni non verranno prese il 17 luglio sera, per essere trasferite nero su bianco il 18 luglio pomeriggio. Se arriva un finanziatore in grado di coprire il debito sportivo, la Reggina avrà diritto alla riammissione d'ufficio (e non al ripescaggio) in Lega Pro, per la stagione 2016/17. Come richiesto in sentenza datata 8 giugno 2016.

--banner--

La categoria sarebbe ottenibile mantenendo la matricola 41740, ed i crediti pendenti presso le Leghe potrebbero essere utilizzati per coprire gli arretrati a calciatori e dipendenti della stagione 2014/15. Una vittoria su tutta la linea per la sezione civile del Tribunale di Reggio Calabria, presieduta dal giudice Giuseppe Campagna, ma adesso bisogna tirare questo rigore a porta vuota. Serve un'offerta, serve dimostrare solidità economica da parte del potenziale acquirente (e c'è), serve anche lo stadio 'Granillo' attualmente senza padrone per la prossima stagione.

La notizia è già arrivata, a parecchi chilometri di distanza, all'orecchio del magnate interessatosi alla Reggina negli ultimi giorni.

Leggi anche:

Reggina, il Tribunale: "Mantenere la matricola". Riammissione in Lega Pro? http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/111811-reggina-il-tribunale-mantenere-la-matricola-riammissione-in-lega-pro

Reggina '88 vs Reggina '99 e la Dune Buggy da restituire alla città http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/112563-reggina-88-vs-reggina-99-e-la-dune-buggy-da-restituire-alla-citta