"Scivolata su una buccia di banana", il primo romanzo di Loredana Mazzone

Da quando è stato pubblicato, la scorsa settimana, su Amazon, si è sempre mantenuto nelle prime quattro posizioni e ripetutamente il primo tra i bestseller della sua categoria, Separazione e Divorzio. "Scivolata su una buccia di banana" è il libro di Loredana Mazzone.

Scivolata su una buccia di banana è un manuale che si rivolge soprattutto a quelle donne che a causa di una sofferta separazione di coppia attraversano un periodo di profondo malessere, e nondimeno a quelle che tendono a collezionare rapporti con uomini senza alcuna valenza. Nella prima parte si fa il punto della situazione fotografando gli aspetti principali di una storia che accomuna chi tende a fare della sofferenza il proprio stile di vita. Vivere relazioni con uomini sempre sbagliati non è un caso e non dipende dalla sfortuna. Una simpatica ed inclemente carrellata dei tipi maschili che comunque sarebbe meglio evitare, dà spunti utili per guardare con occhio più critico gli uomini con cui spesso purtroppo ci si trova a braccetto. Nella parte centrale l'autrice racconta brevemente la sua storia, comune a tante donne che, dopo un vissuto di sofferenza e insoddisfazione, provano a dare un finale diverso ad un vita che sembra già tracciata. Da qui la svolta, grazie ad un percorso di ricerca in vari ambiti, che la porta in poco più di un anno a cambiare radicalmente il suo modo di pensare e quindi la sua vita. Credere profondamente nella solidarietà tra donne la porta a scrivere questo libro che vuole essere un aiuto e un sostegno per chi non riesce a trovare una strada per dare una svolta al proprio vissuto. Nella terza ed ultima parte viene tracciato il percorso per portare chi legge a rinascere così come l'Araba Fenice dalle proprie ceneri, sfruttando gli eventi negativi vissuti come opportunità per cercare e trovare dentro se stessi le risorse necessarie per cambiare radicalmente la propria vita.

"La persona che vogliamo diventare è già dentro di noi, dobbiamo solo tenderle una mano e aiutarla a venir fuori."

Loredana Mazzone è nata a Mammola (RC), piccolo paese situato alle falde dell'Aspromonte, il 21 Gennaio 1964. Dopo la laurea in Medicina Veterinaria si trasferisce in centro Sicilia, a Santa Caterina Villarmosa, dove vive attualmente insieme alle sue due figlie. Esercita la professione di medico veterinario finché un'opportunità professionale la porta nel settore dell'informazione medico scientifica, dove lavora ormai da parecchi anni. Attualmente presta la sua opera come dipendente di una multinazionale nel settore del sistema nervoso centrale. Avida lettrice, coltiva una notevole passione per la scrittura, che trova la sua espressione nella stesura di racconti e poesie, bagaglio personale dell'autrice.

"Scivolata Su Una Buccia di Banana" è la sua prima opera pubblicata.