La Lettera. Se il Comune di Reggio non paga gli ispettori e informatori ambientali …

Riceviamo e pubblichiamo:

Alcuni lavoratori della L.R. 15/2008 utilizzati dal Comune di Reggio Calabria con la figura di ispettori ed informatori ambientali comunicano che sono fortemente delusi ed amareggiati per quanto sta accadendo.

Dopo due anni, finalmente la Regione Calabria emanava in data 28 novembre 2016 il decreto di pagamento dei sussidi di disoccupazione relativi alla mensilità "dicembre 2014" e quello della mensilità "dicembre 2016".

Tali somme arrivate nelle casse Comunali in data 5 dicembre 2016, ad oggi non sono state erogate ai lavoratori non si sa bene per quale motivo, dicono per problemi tecnici nonostante le mensilità su menzionate sono state lavorate regolarmente da tempo.

--banner--

Assurdo, dopo due anni di lunga attesa, finalmente arrivano le somme spettanti ma vengono trattenute nelle casse comunali indebitamente lasciando a secco numerose famiglie.

Oltre al danno la beffa perché quasi sicuramente invece di percepire gli interessi come sarebbe giusto, a tali somme verrà applicata una sostanziale trattenuta.

Si mette ancora una volta in evidenza che trattasi di sussidio straordinario di disoccupazione di soli € 720,00 utile alla sopravvivenza che viene erogato con mesi o addirittura anni di ritardo sia dalla Regione che dal Comune.

Cogliamo l'occasione per lanciare un appello alla politica tutta in generale: "assurdo che dopo anni di precariato ancora nel 2017, chi come noi lavora regolarmente deve percepire un sussidio di disoccupazione, non ha contributi previdenziali versati neanche a titolo figurativo e non viene pagato regolarmente".

Siamo stanchi...A quando una soluzione definitiva?

Alcuni lavoratori della L.R.15/2008