La lettera. Reggio e i sogni infranti in una notte in centro città (FOTO)

sostechRiceviamo e pubblichiamo:

Ci sono tanti giovani che scelgono per il proprio futuro di spostarsi in altre città, ove le opportunità, il contesto sociale è migliore o si presenta come tale.

Altri invece insistono ( perserverano forse ? ) nel restare nella nostra cittadina e creare attività più o meno innovative. E' questo il caso di 5 ragazzi, 5 amici, che hanno scelto di offrire il servizioche tutti abbiamo sempre desiderato: istantaneamente, infatti, effettuano riparazioni di cellulari e tablet nelle quali mostrano al cliente tutta la procedura, offrendo ricambi di qualità e soprattuttoevitando una possibile lesione della privacy dell'infinità di dati personali che, nel nostro dispositivo, oggi ognuno di noi possiede con gelosia ed intimità. A questi aggiungono servizi di fornitura e Vendita di prodotti informatici, telefonia fissa e mobile, smartphone, tablet, cellulari ed accessori.

sostech2La scelta della location è ricaduta, con sacrifici, nel pieno centro cittadino, a due passi dal duomo, accanto al celebre Istituto Commerciale Raffaele Piria, una zona che dovrebbe fungere da vetrina, dare lustro a quella che è la nostra meravigliosa città metropolitana.

Ad oggi, però, la situazione è giunta ad un punto di insostenibilità, degradata dal malcostume, dall'ebrezza, dall'incuria che il buio della notte tristemente accompagna ogni sera, ove a farla da padrone sono l'alcool e gli atti vandalici, che deturpano le nostre strade, i monumenti o le attività costruite con investimenti e sacrifici, sognando di poter sopravvivere nella Reghium dei Bronzi di Riace.

E' proprio questo quello che accadeva ieri notte, in Via Plebiscito 8, alla SOS Tech, ove uno o più vandali, rubando un blocco di basalto ( quei blocchi grigi usati per la pavimentazione del Corso Garibaldi, ndr ), hanno distrutto le vetrine dell'innovativa attività, a due soli mesi dalla sua apertura. Il suono dell'allarme ha fatto da sveglia agli abitanti e ai giovani imprenditori, che si sono trovati davanti al triste spettacolo, oltre che all'ammanco del fondocassae di vari oggetti ed accessori.

sostech3La delusione che traspariva nei loro volti, non solo per i danni subiti in termini economici, è quella di tutta una città che vede i sogni di un rilancio infrangersi come quel vetro in una ''tranquilla'' notte in centro città.

Vi siamo vicini ragazzi.

--banner--