A "Spazio Calabria" a Milano protagonista la musica

In un affollato "Spazio Calabria", la struttura della Regione Calabria a Milano, nella centralissima via Broletto a due passi dal Duomo, è stato presentato l'artista CJ Hamilton che sarà ospite e si esibirà gratuitamente nelle varie manifestazioni delle Associazioni dei calabresi nel nord Italia.
Una trepida attesa tipica degli artisti già affermati e, d'improvviso, come un temporale di mezza estate è calato fra il pubblico esibendosi in performance incredibili con quella forte carica che solo nei Caraibi puoi trovare.
Ma chi è CJ Hamilton? Al secolo Joshua Consigli. Ha compiuto da poco i 18 anni, è Italo – Americano per parte di madre cantante lirica, ex corista di Zucchero e insegnante di pianoforte, il padre è agopunturista a Milano. Presto lo conosceranno in molti per via di un vasto programma di iniziative che lo coinvolgeranno, portandolo a calcare teatri e piazze di tutt'Italia. Inizia a ballare dall'età di 4 anni tip tap, pop dance, classica, alla Bendy Dance Studio di Milano con il supporto di Ben Johnson e Wendy Lynton. Successivamente va a Broadway per perfezionarsi ed essere affiancato dai migliori insegnanti di ballo. CJ coltiva le passioni per la danza e la musica supportato dalla madre Alexandra, che gli scrive i testi delle canzoni e anch'essa dotata di innata forza e grazia donata dalle sue origini afro-caraibiche. Ad ufficializzare questo importante progetto, nell'accogliente sede della Regione Calabria in terra lombarda, il Presidente dell'associazione Itaca Filippo Marra, affiancato dalla manager dell'artista Maria Crepaldi e dal rappresentante della Federazione Italiana dei Circoli dei Calabresi Franco Donato. Marra, nel salutare gli ospiti presenti, fra cui la showgirl Silvye Lubamba e la nota cantante equadoregna Paulina, ha illustrato il progetto promozionale che vede protagonista il giovanissimo artista SJ Hamilton. Progetto che si sposa benissimo con la nuova metodologia intrapresa dalla Regione Calabria in tema di emigrazione, volta concretamente a supportare e affiancare l'attività socio-culturale delle tante associazioni di calabresi sparse in Italia. Presente all'iniziativa il componente la segreteria della Presidenza della Regione Calabria Giuseppe Agliano, il quale ha ringraziato i promotori per questa lodevole iniziativa in favore delle migliaia di calabresi sparsi nel nord Italia che, in questi ultimi anni, attraverso la Federazione Italiana dei Circoli dei Calabresi guidata dal Prof. Italo Richichi, hanno riallacciato importanti relazioni con la Regione Calabria in vista anche di Expo 2015.