Fronte del Palco
 

Catanzaro, domani al "Politeama" master class per le scuole di teatro con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi

Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, i due attesi protagonisti dello spettacolo "Don Chiosci@tte", terranno domani, sabato, alle 18,30, al "Piccolo" del Politeama una master class dedicata ai ragazzi che frequentano le scuole di teatro della città e del territorio.

Anche quest'anno, come più volte sottolineato dal sovrintendente Gianvito Casadonte e dal direttore generale Aldo Costa, il Politeama si propone come "università del teatro", grazie alla presenza di "docenti" di eccezione, come nel caso di Benvenuti e Fresi.

I due attori hanno bisogno di poche presentazioni. Alessandro Benvenuti è attore di cinema e di teatro, ma anche regista, autore, scrittore. Ha al suo attivo decine di pellicole di successo, ma soprattutto un'intensa attività teatrale, sviluppata dopo gli esordi cabarettistici con il gruppo dei Giancattivi.

Stefano Fresi appartiene alla nuova generazione di talenti del cinema e del teatro italiano. E' diventato noto al grande pubblico per la sua interpretazione in "Romanzo Criminale" di Michele Placido e, da allora, è stato un crescendo di successi.

Nella scorsa stagione è stato al Politeama nell'allestimento di "Sogno di una notte di mezza estate" per la regia di Massimiliano Bruno.