Fronte del Palco
 

La pianista Tecla Cerchiara domani in concerto al Liceo Classico di Santa Severina (Kr)

Sabato 27 aprile alle ore 11,30 avrà luogo presso il Liceo Classico Diodato Borrelli un recital del pianista Filippo Balducci. La manifestazione, organizzata congiuntamente da AMA Calabria e l'Istituto Musicale Vinci di Roccabernarda, si realizza con il sostegno del MiBAC Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo e della Regione Calabria.
Tecla Cerchiara, già allieva dell'Accademia Musicale "Gustav Mahler" di Trebisacce, pianista dotata di grande temperamento, tecnica ed espressività che di recente, sotto la guida del M° Rodolfo Rubino, ha conseguito il Diploma di Laurea con 110 e lode e menzione speciale presso il Conservatorio "Giacomantonio" di Cosenza e, nonostante la giovane età ha già alle spalle una serie di concerti e di premiazioni ottenuti in Calabria e fuori regione e attualmente prosegue la sua formazione musicale a Cosenza dove è iscritta al biennio specialistico sempre sotto la guida del M° Rodolfo Rubino.

Di assoluto interesse il programma intitolato che prevede l'esecuzione della Sonata op 27 n 2 in Do diesis minore al chiaro di luna di Ludwig van Beethoven, del Rondò capriccioso op. 14 in Mi minore di Felix Mendelssohn, dei Due Notturni op. 27 e dello Scherzo n. 4 di Fryderyk Chopin e dello Studio trascendentale op. 11 n. 12 in Mi minore e dell'Elégie en Mémoire de François Liszt di Aleksandr Michajlovič Ljapunov.