Fronte del Palco
 

Crotone, ‘Mediterranean without frontiers’: domani in scena lo spettacolo teatrale “Me ne Vado”

Appuntamento teatrale inserito all'interno della XIX edizione del Festival dell'Aurora "Mediterranean without frontiers" organizzato da Fondazione Odyssea e da Fabbrica delle Arti. In scena andrà lo spettacolo "Me ne Vado" di e con Marcela Serli, Venerdì 22 Marzo alle ore 21:00 presso Cinema Sala Raimondi
Il progetto teatrale è stato vincitore del Premio "Emergenze 2009" con il sostegno della Provincia di Massa Carrara e dell'Associazione Arts Village.
Autobiografismo, interazione col pubblico, commistione di stili e il tema ricorrente dell'emigrazione, questi sono gli ingredienti di Me ne vado, un monologo ideato e realizzato dall'attrice Marcela Serli che porta, inscritta nel suo DNA, la confusione di origini, lingue e culture che, invece di renderla libera cittadina del mondo, la àncora a terra "con una radice così grossa che neanche un baobab".

Lo spettacolo ha i connotati della stand up comedy. Marcela si presenta e accoglie il pubblico, raccontando i retroscena e la gestazione dello spettacolo, prepara a quello a cui si assisterà.
Marcela Serli crea uno spettacolo con una messa in scena originale dove tutto, spazio e racconto, è piegato alle necessità di trasmettere una suggestione. Anche l'attrice appare e scompare, tra realtà autobiografica e meta-teatro, toccando toni dalla totale levità dell'intrattenimento ai passaggi schiettamente teatrali che evidenziano ottime doti di interprete.
Una scelta enciclopedica interessante e avvincente, capace di evitare la superficialità e di mantenere coerenza e intensità. Un viaggio lieve ma non senza consistenza in una barca tra i flutti, come quella di chi cerca una vita nuova.