Fronte del Palco
 

Crotone, il 24 febbraio al teatro Apollo il musical “Robin Hood”

Nell'ambito del Festival dell'Aurora organizzato da Fondazione Odyssea e Fabbrica della Arti, giunge a Crotone, al teatro Apollo, sabato 24 febbraio, il famoso musical "Robin Hood - Il Musical" che vede tra i protagonisti Manuel Frattini e Fatima Trotta, dedicato all'eroe che rubava ai ricchi per donare ai poveri

Per gli studenti delle scuole si è deciso di fare un prezzo ridotto di 5 Euro, al fine di incentivare la presenza di spettatori UNDER ad uno spettacolo che potrebbe farli amare questo genere di spettacolo.

"Robin Hood è un supereroe alternativo, non ha super poteri, ma ha dei poteri che conquistano il mondo: coraggio, generosità e determinazione. Sono questi tre valori che ci permettono di amare Robin e di sentirlo più umano è vicino a noi. Tre valori che aprono una visione ancora più ampia della vita."

Robin Hood il musical narra le avventure del coraggioso ladro gentiluomo e di tutti i personaggi che animano la foresta di Sherwood: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l'improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l'affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

In scena 7 attori/cantanti e 10 danzatori/acrobati. Il per un musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre: Robin Hood. MANUEL FRATTINI torna a vestire i panni dell'impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, affiancato da FATIMA TROTTA, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, che svelerà le sue doti di performer nel ruolo di Lady Marian.

Cast edizione
- Manuel Frattini è Robin Hood
- Fatima Trotta è Lady Marian
- Maurizio Semeraro è Fra Tuck
- Gabriele Foschi è Re Giovanni
- Andrea Verzicco è Sir Snake
- Federica Celio è Lady Belt
- Giulio Benvenuti è Little John
Ensemble: Federico Colonnelli, Luca Laconi, Gianmarco Gallo, Piero Mattarelli,
Pierluigi Lima, Paolo Ciferri, Lucrezia Stopponi, Arianna Bertelli, Silvia Riccò,
Martina Maiorino e Elena Barani.

Musical originale di BEPPE DATI
Regia 2017 di MAURO SIMONE
Coreografie di GILLIAN BRUCE
Produzione: TUNNEL e MEDINA PRODUZIONI
Direzione generale: NANDO MORMONE
Direttore di produzione: MARIO ESPOSITO
Direzione artistica: LELLO ABATE