Fronte del Palco
 

Crotone: i Note Project Trio in favore della “Casa di Maria”

Si è svolto il 6 gennaio alle ore 19.15, giorno dell’Epifania, presso la Chiesa del Carmine di Crotone, il terzo appuntamento musicale organizzato dal movimento Vivere In, nell’ambito della IV edizione della stagione artistico-culturale “Luce sulla città”; in programma il concerto “Note di Solidarietà” del “Note Project Trio”.

L’iniziativa di solidarietà quest’anno è stata dedicata alla “Casa di Maria”, la struttura che don Stefano Cava, parroco della parrocchia del Carmine, ha voluto per ospitare i familiari dei degenti ricoverati presso le strutture ospedaliere di Crotone.

Raffinato e coinvolgente, ricercato e diretto il sound del Trio, che ormai da anni rappresenta una realtà musicale del panorama pop/jazz regionale.

Senza dubbio esclusivo ed unico l’ascolto in chiave jazz dei brani di Sting, Capossela, Conte, attraverso un’interpretazione sempre rispettosa che mai ha appesantito la fluidità della musica.

Fresco e moderno l’approccio che i musicisti hanno avuto nei confronti di queste pagine uniche della storia della musica. Alessandro Cuomo, pianoforte e voce; Cristian Piperis, basso; Davide Graziano, batteria; questi gli elementi che formano Note Project Trio.

Ennesimo successo di consensi e pubblico, il cartellone “Luce sulla città” riparte nel 2017 consolidando il ruolo di Vivere In quale promotore culturale di qualità.