Fronte del Palco
 

Castrovillari (Cs): sabato in scena l’opera “Lo Stregato mondo di Malefica”

Continua la XIX edizione della Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari, firmata da Sinfony & Sinfony con la direzione artistica di Benedetto Castriota, nel teatro Sybaris del capoluogo del Pollino che sabato 25 gennaio, alle ore 18,30, porta la Compagnia Mag con l'opera "Lo Stregato mondo di Malefica" per la regia di Flavio Marigliani.

La particolare proposizione, sulle ali della favola la bella addormentata nel bosco, offre una trama con al centro come risolutore,di ogni maleficio e cattiveria nonché di ogni guerra tra il bene ed il male - che appartiene purtroppo a questo mondo troppo ripiegato su se stesso, accecato e stregato dal proprio io, dall'egoismo e dalla continua pretesa sugli altri-, l'Amore.

La Compagnia Mag, con una regia attenta quanto arguta, fa un lavoro di spessore e di interessante livello espressivo nei quali i messaggi non si contano, accompagnati da musiche e dialoghi che ne accrescono la portata grazie , soprattutto, alla capacità degli attori nel saperli professionalmente trasmettere con determinazione, imprimendone forza e sentimento.
Fattori propri di un'umanità che , comunque, poi si rivede rispetto ad una realtà che affronta l'Uomo per riconoscere il suo primato e ciò che lo rende felice.

Una capacità che si porrà per calamitare l'attenzione del pubblico e per farlo sentire vicino ai contraccolpi dell'animo e a quel sentire che ci rende e configura per ciò che siamo, senza mai ridurci, nonostante i nostri limiti, ma dandoci sempre una nuova possibilità per affrancarci e attestare ciò che veramente ci consiste e ci suscita.

L'opportunità è coglierla al fine di rielaborare questo sguardo che abbiamo tutti e che solo attende di essere riconosciuto e preso in considerazione per centrare il ruolo salvifico dell'Amore che i protagonisti di tale momento porteranno, nelle vicissitudini, all'attenzione del pubblico.

Anche per questo appuntamento la prevendita dei biglietti è effettua presso il Dany Music di via Mazzini, e automatizzata online su www.ticketwebonline.com.