Fronte del Palco
 

Doppio concerto nel Cosentino per Alessio Bernabei

Doppio appuntamento live in Calabria con Alessio Bernabei che sarà in concerto venerdì 10 agosto a San Giovanni in Fiore - CS (in Via Roma) e sabato 11 agosto a Mangone (CS) in località Piano Lago presso il Campo Sportivo (zona industriale). Per tutte le info: www.unoday.it

Alessio ha da poco pubblicato "Ti ricordi di me?" (scritto con Danti e Alessandro Gemelli), il nuovo singolo che segna il ritorno dell'artista, a distanza di un anno da Non è il Sud-America.

Un'immagine nuova e un'evoluzione musicale sono le basi di questo nuovo progetto che avrà collocazione nel secondo album da solista dopo il successo del primo progetto del 2016 "Noi siamo infinito", certificato Oro per le vendite.

"In questo anno sono cambiate tante cose della mia vita. Ho staccato la spina, ho vissuto la vita di un venticinquenne normale, sono andato a vivere da solo, in poche e semplici parole sono cresciuto". – racconta Alessio Bernabei – "Ho ascoltato tantissima musica e sono cambiato, ho una nuova visione di quello che posso diventare e sto lavorando in questa direzione. Definirei questo nuovo singolo un'evoluzione musicale, un ponte tra quello che ero e quello che sono e sarò."

ALESSIO BERNABEI – NOTE BIOGRAFICHE

Cantante e musicista polistrumentista, suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte.

Nasce a Tarquinia, in provincia di Viterbo, il 4 settembre 1992.

La sua carriera artistica inizia nel 2013 nel talent show di Canale 5"Amici", dove partecipa con il gruppo Dear Jack di cui è fondatore e frontman. La band arriva a disputare la Finale del talent show e si aggiudica il secondo posto e il prestigioso premio della Critica.

Alessio e i Dear Jack riscontrano un grande successo con gli album "Domani è un altro film" prima parte (doppio disco di platino) e seconda parte (disco di platino). Il gruppo apre i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro e gira l'Italia con un primo tour sold out nei Palazzetti.

Nel febbraio 2015 partecipano alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Il mondo esplode tranne noi". Concludono il tour estivo con un concerto sold out all'Arena di Verona.

A settembre 2015 Alessio annuncia il suo addio alla band e firma un contratto per tre album con la Warner per intraprendere la carriera da solista.

A febbraio 2016 gareggia nella categoria Big alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Noi siamo infinito".