Fronte del Palco
 

Nino Frassica diverte a Castrolibero

"Siamo a Castrolibero ppe canta..." questo il ritornello modificato ad hoc da un incontenibile Nino Frassica che ha incantato il pubblico con il suo concerto-cabaret insieme ai Los Plaggers Band entusiasmando l'intero Anfiteatro Tieri. Tutto esaurito per uno degli eventi più attesi del cartellone della kermesse "Chi è di scena" che non ha deluso le aspettative. Il poliedrico Frassica ha regalato al suo pubblico un viaggio musicale fra le più belle canzoni grazie ad un vastissimo repertorio composto da oltre cento brani magistralmente riarrangiati dai componenti della band che hanno composto dei medleys inediti e impensabili. Lo stupore del pubblico divertito, che cercava di cantare dietro il proprio beniamino e veniva melodicamente portato da una canzone all'altra senza rendersene conto con taglia e cuci alla "Frassica" per tornare a ricantare la canzone precedente e con rivisitazioni anche nel testo, è stato palese ma comprensibile. La genialità dell'attore e dei suoi compagni di viaggio consiste proprio nella capacità di interazione con il pubblico che lo segue incuriosito in attesa del prossimo colpo di scena. La gioia di cantare con lui brani come "Ma la notte","Grazie dei Fiori bis" che richiamano alla memoria i tempi di "Indietro tutta" si fondono a memorie ancora più remote o le musichette della pubblicità e poi gli omaggi ai grandi della musica come Vasco Rossi, Umberto Tozzi, i Pooh, la mitica Carrà e mix degli irresistibili anni '60 e '70. Le gag non mancano né i richiami alla sua sicilianità... dove poteva esser mai nata la musica beat se non in Sicilia con "Bitt na crozza?"

Istrionico come pochi Nino Frassica vanta la collaborazione di maestri della musica con i quali da anni sta calcando i palcoscenici di tutta Italia: Umberto Bonasera (chitarra elettrica, acustica, voce), Eugenio Genovese (basso elettrico), Ivano Girolamo (voce, vocalist), Paolo Bonasera (batteria, percussioni, vocalist), Natale Pagano (tastiere, sequencers, voce, vocalist) e Fabrizio Torrisi (sax, voce) che questa sera hanno regalato al pubblico di Castrolibero uno spettacolo indimenticabile.

I prossimi appuntamenti vedranno aprirsi nell'ambito di "Chi è di scena" la Rassegna di teatro amatoriale "Su il sipario". Si parte il 17 luglio, sempre alle ore 21, con la Compagnia Il Sorriso che porterà in scena "Tra Moglie e Marito" per la regia di Franco Sacco.