Fronte del Palco
 

Scalea: il 25 agosto in scena "Eros Italiano"

Nell' ambito della Rassegna Teatrale estiva a La Bruca Resort di Scalea venerdì 25 agosto va in scena "Eros Italiano" dal Catalogo segreto di Valeria Paniccia, con Mariano Rigillo ed Anna Teresa Rossini, Vincenzo Bocciarelli e Claudia Conte, con una forte interazione strumentale di Francesco Antonuccio ed Aldo Capua alla fisarmonica;

Eros Italiano è un vertiginoso e travolgente enfer di desideri e trasgressioni che attinge a frammenti di novelle e romanzi della letteratura italiana. I brani sono di autori "insospettabili" che hanno caratterizzato settecento anni di letteratura italiana, dal Trecento ai giorni nostri, come Pierpaolo Pasolini, Dacia Maraini, Pier Vittorio Tondelli, Luigi Malerba, Alberto Moravia, Gabriele D'Annunzio, Giuseppe Patroni Griffi, Elsa Morante, Sibilla Aleramo, Leonardo Da Vinci e Pietro Aretino.

Valeria Paniccia, già autrice insieme a Elisabetta Stefanelli dell'antologia Eros Italiano ( Mondadori, 1995), ha redatto un catalogo segreto e, sulla scena, introduce i brani con brevi divagazioni.

Lo spettacolo, sesto appuntamento della Rassegna Teatrale estiva de "La Bruca Resort", si avvarrà di due coppie, nella vita e anche sulla scena, formate da Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, Vincenzo Bocciarelli e Claudia Conte.

Trattasi di uno spettacolo di grande successo considerato che ll primo anfitrione dell'eros è stato Giorgio Albertazzi che ha da subito creduto in questo récital nel 1996 e lo ha diretto e recitato a Roma e a Milano. L'anno scorso il recital "Eros Italiano" ha compiuto 20 anni. Il 2017 segna il ventunesimo anno e da sempre è ben apprezzato dal pubblico teatrale.

Lo spettatore scoprirà i segreti più sconvenienti e misurerà le proprie emozioni secondo la sempre valida equazione di Bataille: "La sessualità fisica sta all'erotismo come il cervello al pensiero".

La Rassegna Teatrale de "La Bruca Resort "sta riscuotendo grande successo di pubblico e di critica e non poteva essere diversamente vista la qualità e la valenza degli spettacoli proposti, voluti dalla Direzione Artistica (la nota attrice Anna Teresa Rossini detta Cicci e protagonista prorpio di "Eros Italiano" in scena venerdì) e dal patron della Rassegna (il Prof. Francesco Maria Fazio)

Lo spettacolo, ad ingresso libero, inizierà alle ore 22,00 e si svolgerà nel bellissimo Anfiteatro de "La Bruca Resort" via Unità d'Italia, 1 SCALEA (CS)