Fronte del Palco
 

Reggio: il 29 gennaio in scena "Non abbiamo visto Dio, ma un giusto"

Il 29 gennaio prossimo, alle ore 20:30, presso il cinema Odeon, la compagnia teatrale Sakineh, con il patrocinio dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Reggio Calabria e dell'associazione "Insieme per la disabilità", rappresenterà la commedia "Non abbiamo visto Dio, ma un giusto", scritta da Giancarlo Zurzolo.

La commedia è ispirata a una storia vera e, precisamente, alla straordinaria vita del compianto professor Carlo Angela, psichiatra, padre del più famoso Piero.

Il professore, negli anni 1943/1945, si impegnò a livello umano e professionale, rischiando la propria vita, per salvare alcuni ebrei ricoverandoli nella sua clinica psichiatrica di San Maurizio Canavese e facendoli passare per malati mentali.

La regia dello spettacolo sarà curata da Nuccio Di Vaio mentre il Direttore Artistico è Immacolata Cassalia. In scena oltre al medesimo Giancarlo Zurzolo ed a Nuccio Di Vaio, anche Leonardo Marzino, Fortunato Liotta, Antonio Scorziello, Elena Festa, Melita Foti, Caterina Anamiati, Antonella Nicolò, Belisario Monteleone.

E' possibile effettuare la prenotazione dei biglietti per la manifestazione chiamando al numero 3333920416

L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all'associazione "Insieme per la disabilità".