Fronte del Palco
 

Reggio, il 16 giugno al Rhegium Julii concerto per ricordare la pianista Caterina Figliolia

Sabato 16 giugno, alle ore 17.30, presso la Sede sociale del Rhegium Julii, si terrà un concerto- evento per ricordare un'artista reggina molto apprezzata dal popolo dei musicologi: la pianista Caterina Figliolia.

La serata vedrà protagoniste le LADIESIS VOCAL GROUP, al tempo Federika Gallo (soprano), Gabriella Grassi (mezzosoprano), Katia Fassari (soprano) con la collaborazione di Mimmo Malara(tenore) e Demetrio Marino (baritono).

Il Gruppo vocale, accompagnato al pianoforte dalla pianista Loredana Anghelone, si esibirà su un programma dal titolo: Il bel canto italiano...Rossini nel 150° anno dalla morte.

La serata sarà preceduta dai saluti del Presidente del Circolo Pino Bova, da un ricordo della Figliolia svolto a cura del Direttore del Conservatorio "Francesco Cilea" Mariella Grande e dalla firma di una atto di donazione al Circolo del pianoforte Chappel di proprietà della famiglia dell'artista a cura del marito Nicola Benedetto.

Nell'occasione il presidente del Rhegium Julii Pino Bova applicherà sullo strumento una targa ricordo dell'artista e firmerà per accettazione il dono così prezioso.