Fronte del Palco
 
 
 
 

Successo per il concerto di beneficenza “Shining Voices – Gospel Choir” a Cittanova

Una serata speciale nel segno della solidarietà. Il concerto di beneficenza "Shining Voices – Gospel Choir", organizzato e promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Cittanova e dall'Associazione BCC Young, ha rinnovato l'impegno concreto dell'Istituto di Credito di via Campanella a sostegno dei percorsi virtuosi che puntano alla crescita delle comunità del territorio.

L'appuntamento, svoltosi presso il Centro Congresso "Giulio Cosentino" di Cittanova lo scorso 28 dicembre, si poneva come scopo la raccolta di fondi per l'acquisto di un defibrillatore da mettere a disposizione dell'associazionismo locale operante nel settore sanitario. Obiettivo raggiunto pienamente, grazie al lavoro straordinario dei giovani soci della BCC Young e al contributo di oltre 400 cittadini che hanno preso parte all'iniziativa con entusiasmo apprezzando non solo la genuinità dell'evento ma anche i contenuti artistici dello spettacolo. Il defibrillatore è stato donato alla "Pro Civ" di Cittanova ed è ora a disposizione di tutta la comunità locale.

Il concerto "Shining Voices – Gospel Choir" nasce nel solco dell'azione costante della BCC di Cittanova a supporto dei percorsi di crescita morale, culturale ed economica del territorio, in piena sintonia con lo spirito mutualistico e cooperativistico della Banca. In questo quadro, ancora una volta, risulta sostanziale l'impegno dei giovani soci, da anni protagonisti di una stagione di impegno vero e appassionato nel campo sociale ed in quello culturale, in sinergia con l'Istituto di Credito, e in collaborazione con l'associazionismo locale e il mondo istituzionale. L'evento ha coinvolto tutte le componenti della BCC di Cittanova, trovando la piena condivisione del CdA e della Direzione Generale.

"Siamo soddisfatti della brillante riuscita di un'iniziativa benefica di qualità – questo il commento del Presidente dott. Giuseppe Cosentino – e, ancora di più, siamo contenti di essere riusciti ad inserire Cittanova nel circuito della Città Cardioprotette. Ancora una volta, importante è stato il ruolo della Banca per la crescita complessiva del territorio. Grazie al lavoro dei giovani soci della BCC Young, chiudiamo con il sorriso un 2016 complesso che, tuttavia, nonostante le difficoltà persistenti, ci ha visti tenere il campo da vera realtà consolidata e proiettata al futuro. Questi risultati si ottengono quando tutti, dai vertici bancari ai collaboratori, lavorano da squadra e per obiettivi comuni. L'augurio per il 2017 è che il percorso prosegua in crescendo al servizio dei Soci, dei Clienti e delle Comunità del nostro territorio".

Notizie Flash

quadrante amaranto 185x80px