Il 20 aprile l’uscita di “Segale Cornuta”, il secondo album del cantautore calabrese Darman

Il 20 aprile uscirà in tutti gli store digitali "Segale Cornuta", il secondo Lp di Darman (nome d'arte di Dario Mangiacasale), prodotto da Ayawasca Sciamani Musicali: un album di 11 brani inediti con il quale il cantautore calabrese delinea in maniera ancor più marcata, rispetto ai precedenti lavori, la direzione verso sonorità rock alternative, psichedeliche e noise, con accenni di new wave.

" 'Segale cornuta' – racconta Darman - è un disco visceralmente introspettivo, che vive di una luce ammaliante che si insinua dentro al buio più profondo. È un boato che squarcia il silenzio. E' il surreale dell'esistenza umana che diventa vivo e meravigliosamente reale".

Il disco apre con Claviceps Purpurea, da cui prende spunto il titolo del disco, un fungo che cresce sulla Segale Cornuta, dal quale si estraggono molecole allucinogene. Prosegue con la Chioma di Berenice in cui si raccontano mitologia e storie che stanno dietro a questo affascinante nome. Si passa poi alla cruda realtà di Full-Time e all'introspezione di Strana Creatura. Curiosity porta l'ascoltare letteralmente sullo spazio, per farne ritorno con La Febbre del Guano, in cui l'etica e l'onestà intellettuale vengono fagocitate dall'arrivismo tipico dell'uomo. Mora di Rovo parla della sensualità femminile. Poi Numeri, Newton e Dintorni, e Lucy, che si sofferma ancora sugli orrori dell'umanità, per finire con Uguale Velocità, brano strumentale struggente che descrive come questi orrori dell'umanità distruggano la Natura.

Il disco è stato anticipato dal singolo, attualmente in radio, e dal video di "Strana Creatura", disponibile su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=2NutJfmHEv0

--banner--

Questi i prossimi appuntamenti live di Darman: 22 aprile a Pistoia, 11 maggio a Lamezia (Cz), il 12 maggio a Soverato, il 13 maggio a Crotone, il 16 maggio a Roma, il 26 maggio a Torino, l'1 luglio a Ivrea (To) e l'11 agosto a Carlopoli (Cz).

Darman (nome d'arte di Dario Mangiacasale) è un cantautore alternative rock calabrese che vive attualmente a Torino. Intraprende la carriera solista nel 2012, dopo l'esperienza con il suo gruppo Acid Noise, con cui ha vinto il Music Against 'Ndrangheta a Lamezia Terme e ha partecipato alle finali nazionali di Festival-Pub Italia e di MArte-live, dividendo il palco con artisti di fama nazionale.
Il 2012 e il 2015 sono anni che segnano tappe molto significative per la carriera del cantautore calabrese: si esibisce su palcoscenici importanti come quello del Concerto del Primo Maggio (2012) in Piazza Maggiore a Bologna e quello di Expo Milano (2015). Sempre nel 2015 pubblica l'Ep "Bellatrix" e anche il primo full lenght di 10 brani inediti "Four-Leaved Shamrock". I tre singoli estratti da "Four-Leaved Shamrock" hanno permesso a Darman di farsi conoscere ad un pubblico più ampio, soprattutto grazie al successo che i suoi videoclip stanno riscuotendo su YouTube (l'ultimo, in ordine di tempo, dal titolo "Biasimo", che ha raggiunto le 100 mila visualizzazioni a quattro mesi dall'uscita).