Conclusa la mini tournée estiva della Sinfonica Giovanile della Calabria

Con il concerto tenutosi sabato 20 agosto 2016 presso il centro di Gerace (RC), si è conclusa la serie di eventi estivi della Giovanile della Calabria.

L'ensemble, espressione di Musica Insieme, Associazione Culturale Musicale Giovanile della Piana con sede a Gioia Tauro (RC) oltre a Gerace si è esibito nei centri di Locri (RC), S. Giorgio Morgeto (RC) e Gioia Tauro RC).

Ovunque, il complesso, diretto dal M° Ferruccio Messinese ha entusiasmato i presenti proponendo brani del repertorio sinfonico, operistico, musica da film e classici napoletani.

--banner--

A far compagnia ai giovani musicisti tre cantanti di sicuro avvenire: il tenore Raffaele Tassone, il mezzosoprano Francesca Soriano ed il soprano Claudia Cuomo.

Soddisfazione hanno espresso i responsabili del gruppo, la prof.ssa Caterina Genovese (direttore artistico) e la prof.ssa Stefania Prota (coordinatore artistico), per "un cammino che nel futuro, siamo sicuri, ci darà ancora tante soddisfazioni". L'orchestra, a breve, riprenderà la preparazione in previsione dei prossimi eventi, che, la porteranno esibirsi in Calabria ed anche fuori regione.