Isola Capo Rizzuto (Kr), Carolina Girasole si dimette da Consigliere Comunale

girasolecarolinabisSi è dimessa dalla sua carica di Consigliere Comunale, l'ex Sindaco di Isola Capo Rizzuto (Kr), Carolina Girasole, con una lettera che la stessa ha inviato al Prefetto, al Presidente del civico consesso e ai colleghi Consiglieri.

Carolina Girasole, a settembre era stata completamente assolta nel processo Insula, nel quale insieme al marito, Franco Pugliese, erano accusati di voto di scambio politico-mafioso e turbativa d'asta.

"A seguito di una lunga e preoccupata riflessione sono giunta alla decisione di rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale, decisione che con la presente formalizzo" riportano i colleghi de "Il Quotidiano del Sud" nella loro edizione online.

Nella stessa si legge ancora che la Girasole, prima di abbandonare l'incarico per una polemica col Sindaco Gianluca Bruno, il quale non avrebbe rispettato le prerogative della minoranza, si è detta "orgogliosa di potere dare voce ai cittadini di Isola di Capo Rizzuto. Il comportamento pervicacemente mantenuto, però, fino a ora, da questa amministrazione, delegittimante e assolutamente irriguardoso delle prerogative delle forze di minoranza, di fatto non mi garantisce più gli strumenti e la serenità necessarie per potere svolgere, con pienezza, il ruolo che democraticamente mi è stato affidato dai miei concittadini, impedendomi di rendere effettiva la mia partecipazione alla vita politica e amministrativa del paese e di esprimere formalmente e con forza le mie opinioni".