Cirò (Kr), avviso per associazioni che vogliono realizzare eventi nel periodo natalizio

Rilanciare e valorizzare il ricco patrimonio architettonico e monumentale del territorio. Incrementare l'interesse turistico e culturale. Diffondere la conoscenza delle eccellenze enogastromomiche dell'area.

Sono, questi, gli obiettivi che sottendono l'approvazione dell'avviso pubblico indirizzato a tutte le Associazioni interessate al coordinamento e alla realizzazione di eventi nel periodo natalizio, nonché all'abbellimento delle piazze e delle vie del centro abitato. A darne l'annuncio è il Vicesindaco Francesco PALETTA.
"Vogliamo individuare un soggetto – dichiara il Vicesindaco – che non solo provveda al coordinamento e alla messa in opera degli addobbi natalizi, ma che si faccia carico dell'organizzazione e della promozione delle iniziative del periodo natalizio, mettendo in rete enti, associazioni, organizzazioni e operatori economici. Questo – conclude PALETTA – conferirà maggiore solidità al Programma delle manifestazioni e al sistema di accoglienza del cittadino".
Per poter partecipare il concorrente dovrà presentare anche una relazione che riassumi i contenuti e le modalità di realizzazione degli eventi proposti. Quest'ultimi dovranno essere almeno tre e si dovranno svolgere a partire dall'8 dicembre. Le manifestazioni riguarderanno ambiti specifici, quali musica e spettacoli a vocazione natalizia, coinvolgimento dei sapori tipici locali e valorizzazione dei percorsi turistici-culturali del territorio.
Il termine entro il quale è possibile consegnare tutta la documentazione per poter partecipare alla selezione è LUNEDÌ 30 NOVEMBRE entro e non oltre le ORE 12.