Crotone e Cutro tappe del tour del Movimento 5 Stelle "Giù le mani dal nostro mare"

Parte l'edizione 2015 "Giù le mani dal nostro mare", la campagna del M5S contro le trivellazioni in Adriatico, Jonio e altri mari del Sud Italia. "Giù le mani dal nostro mare" quest'anno si svolgerà attraverso 22 tappe in 4 regioni (Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) con tappa a Crotone e Cutro il 24 Agosto.

Sabato 1 Agosto a Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno i rappresentanti del M5S delle quattro regioni interessate, tra questi Paolo Parentela, portavoce alla Camera dei Deputati eletto in Calabria. Il giorno successivo, Domenica 2 Agosto, in tutte le 22 località si terrà il NOTRIV DAY dove gli attivisti del M5S organizzeranno Gazebo informativi.

Nella provincia di Crotone NOTRIV DAY si terrà dalle ore 10:00 sulla spiaggia di San Leonardo-Steccato di Cutro (raduno Lido Turrazzo) e a Crotone dalle ore 21:00 sul lungomare Cristoforo Colombo. Gli attivisti del M5S informeranno i cittadini su quanto sta avvenendo nei nostri mari. "Sono sempre più numerosi i permessi di prospezione accordati dal Ministero dell'Ambiente alle multinazionali del petrolio in tutti i mari della Calabria; permessi che consentono – ha dichiarato il deputato Paolo Parentela - l'uso di tecniche invasive e distruttive che faranno da preludio all'impianto di nuove piattaforme in mare e relativi rischi geologici ed ecologici connessi. Per questo il M5S si opporrà con forza affinché questo non avvenga. Il futuro dell'energia è altrove, investire ancora nell'energia fossile è un errore storico, culturale, economico e ambientale."