Salvatore Nocita nuovo coordinatore dei Servizi di Confartigianato Crotone

Lo staff di Confartigianato Crotone, la più rappresentativa associazione di categoria della provincia, si rafforza in un comparto strategico come i servizi proprio in quell'ottica prevista dallo Sportello Anticrisi, diretto dal segretario Salvatore Lucà.

Infatti nei giorni scorsi, il Presidente Carmine Corigliano ha nominato l'ing. Salvatore Nocita di Santa Severina, titolare di una storica impresa edile della provincia e di un avviato studio tecnico, Coordinatore dei Servizi della nostra Associazione.

Salvatore Nocita, laureato in ingegneria edile, viene da una pluriennale esperienza sia imprenditoriale che tecnica. Infatti da sempre si è interessato dell'azienda di famiglia, i cui titolari sono stati storicamente dirigenti di Confartigianato ed hanno partecipato anche alla riorganizzazione dell'Associazione alla fine degli anni novanta.

Avrà il compito di definire, insieme al Presidente Corigliano e alla Segreteria, lo sviluppo e le strategie giuste nell'erogazione dei servizi a favore della base associativa che oggi più che mai ha bisogno di supporti concreti a misura di crisi ormai conclamata.

Il primo commento del neo responsabile dopo la nomina: "Ho deciso di accettare questo importante incarico – tengo a sottolineare a titolo gratuito proprio per evitare ogni speculazione – perché sono convinto che quanto mi è stato richiesto si sposi perfettamente con le mie attitudini e caratteristiche professionali. La vocazione di Famiglia poi di essere parte integrante del sistema associativo calabrese ritengo abbia anche contribuito enormemente. Sono sicuro di poter sviluppare un ottimo lavoro e dare il giusto contributo al superamento di questa crisi".

Salvatore Lucà, direttore dello Sportello Anticrisi, commenta cosi la nuova nomina: "In uno scenario socio-economico in continua evoluzione e con la forte esigenza e richiesta di innovazione che cì perviene dalla nostra base associativa, sono convinto che l'ingaggio di Salvatore Nocita sia un forte valore aggiunto per l'associazione che guido. Già da subito abbiamo attivato una serie di iniziative che faranno decollare in modo esponenziale la nostra Associazione. Per il 2015/2016 la quota associativa infatti sarà di fatto gratuita offrendo a tutti i Soci, vecchi e nuovi, un corso obbligatorio non a pagamento sulla sicurezza per tutti i titolari di impresa. Inoltre oltre alle tantissime convenzioni a favore della base associativa, dal prossimo mese di settembre saranno attivati servizi mai svolti nelle nostre associazioni datoriali, con un'attenzione particolare anche al comparto edilizio-catastale che oggi, considerata la nostra burocrazia, rivestono un'importanza strategica".