Isola Capo Rizzuto (Kr): al via il primo ciclo di disinfestazione adulticida

Dopo i già numerosi interventi di Derattizzazione e Larvicidi, effettuati nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno, al fine di garantire una stagione estiva dignitosa e pulita, l'amministrazione comunale, per mezzo di avviso pubblico emanato dal Sindaco Gianluca Bruno, comunica alla cittadinanza che nei prossimi giorni si svolgerà il 1°Ciclo di Disinfestazione Adulticida. Questo processo di disinfestazione è indirizzato ad api, zanzare ed altri insetti. La decisione di effettuarla in questo periodo viene presa in considerazione che ad oggi l'intero territorio risulta essere abbastanza pulito, per tanto si chiede la massima collaborazione dei cittadini nel mantenere il massimo ordine e pulizia nel territorio, questo limiterà il riavvicinarsi in massa degli insetti. Il processo di disinfestazione si svolgerà nei prossimi giorni e toccherà l'intero territorio.

Di seguito il programma completo:

9 Luglio 2015, dalle ore 23:30 Area urbana Isola di Capo Rizzuto;

10 Luglio 2015, dalle ore 23.30, le località Sant'Anna, Marinella e Le Cannella;

13 Luglio 2015, dalle ore 23.30, le località Capo Rizzuto, Capo Bianco e Capo Piccolo

14 Luglio 2015, dalle ore 23.30, le località di Le Castella e Campolongo.

Al fine di garantire una maggiore sicurezza, si raccomanda di non sostare nelle zone d'interesse, di non tenere esposti cibi di alcun genere, non stendere la biancheria, chiudere le finestre e far rientrare eventuali animali domestici durante l'intervento.

Si chiede inoltre, alla cittadinanza, di evitare l'abbandono in posti non consoni di materiali ingombranti, siamo un paese a vocazione turistica ed è sicuramente poco ospitale far trovare per strada materassi, lavatrici, televisori e quant'altro. Si invita ad un maggiore utilizzo dell'Isola Ecologica, che ricordiamo essere totalmente gratuita, oppure rivolgersi alla Ditta Rocca che nei giorni prestabiliti farà il ritiro gratuito a domicilio.