Crotone, il 7 maggio all’I.I.S. “Pertini-Santoni” la presentazione del progetto “Scuola e Formazione: dai banchi di scuola ai banchi di lavoro”

Si terrà Giovedì 07 maggio 2015 alle ore 12:00, presso la biblioteca dell'Istituto "S. Pertini-E. Santoni"(Viale Matteotti), la presentazione del progetto di alternanza scuola lavoro "Scuola e Formazione: dai banchi di scuola ai banchi di lavoro". La presentazione sarà a cura del Direttore Generale dell'USR per la Calabria Dott. Ing. Diego Bouché, del Maestro orafo Gerardo Sacco e del Dirigente Scolastico Rosanna Barbieri. Il progetto, frutto di una sinergia tra l'IIS "Pertini-Santoni" e l'azienda Gerardo Sacco & C. S.r.l., ha come obbiettivo quello di avvicinare gli studenti dei diversi indirizzi della scuola al mondo del lavoro e, in particolare, alla produzione orafa.

Come verrà spiegato in dettaglio, gli studenti del Liceo Artistico, sede "Santoni", con la collaborazione dei docenti e la Gerardo Sacco & C. S.r.l., hanno ideato una serie di disegni alcuni dei quali saranno scelti per la realizzazione di alcuni gioielli realizzati dagli studenti stessi nei laboratori dell'Azienda e donati, infine, alla scuola.

Gli studenti dell'Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione e dell'Istituto Professionale, sede "Pertini" hanno, invece, studiato una serie di proposte pubblicitarie per la Gerardo Sacco & C. S.r.l.; tra queste, ne selezionerà alcune riservandosi di utilizzarle nella propria campagna promozionale.

Il progetto si concluderà con un evento, che si terrà a giugno, presso l'auditorium del "Pertini", durante il quale saranno resi pubblici i risultati di questo importante lavoro e sarà presentato il gioiello frutto della creatività dei ragazzi e della sapienza del Maestro orafo Gerardo Sacco.