Cirò (Kr), oltre 240mila euro per mettere in sicurezza la scuola Lilio

Dalla sostituzione degli infissi interni in legno tamburato degradati e privi di maniglione antipanico, alla sostituzione dei servizi igienici malsani; dalla pavimentazione esterna del piazzale, alla realizzazione di impianto di raccolta acque meteoriche del piazzale esterno; dalla sistemazione del muro di recinzione esterno, pitturazione della recinzione e realizzazione di una nuova parete, alla realizzazione di cappotto termico perché in assenza di isolamento, fino all'adeguamento dell'impianto antincendio.

Edilizia scolastica. Scuola media statale Lilio, ok al progetto esecutivo per la messa in sicurezza, l'efficientamento energetico, l'igiene e l'agibilità dell'edificio di località Sant'Elia. 241 mila e 500 euro, è quanto ha chiesto l'Esecutivo di Cirò del sindaco Mario Caruso alla Regione Calabria per la realizzare gli interventi.

Saranno sostituiti anche gli infissi esterni, attualmente antiquati in alluminio, con finestre munite di doppio vetro.

Rendere sicuri i luoghi dove i nostri ragazzi passano buona parte delle proprie giornate e garantire loro di poter studiare ed apprendere in ambienti sani e accoglienti – dichiara il Sindaco Mario Caruso – era ed è la priorità di questo Esecutivo. In egual misura e della stessa importanza è considerato il fattore risparmio energetico, che va nella direzione della tutela dell'ambiente e della riduzione dei costi.