Fallimento società gestione aeroporto Crotone, Confartigianato: "Tutti i nodi vengono al pettine"

"Tutti i nodi vengono al pettine, il fallimento della società di gestione della società dell'aeroporto di Crotone pone un problema serio sulla questione della mobilità in Calabria". Lo scrivono in una nota Congiunta Confartigianato Crotone e Catanzaro.

"Non vogliamo entrare nel merito del fallimento della società dove sicuramente moltissimi hanno le loro colpe e tantissimi hanno sottovalutato nel tempo la problematica.
Questa brutta vicenda ha evidenziato la pochissima lungimiranza dei nostri amministratori locali, in primis quelli della città di Crotone, che probabilmente hanno sempre pensato che la problematica si risolvesse naturalmente senza pensare ad una ristrutturazione seria di tutto il comparto. Il campanilismo in questi anni ha imperversato pesantemente, i risultati purtroppo sono sotto gli occhi di tutti.
Noi, è da anni che sosteniamo che c'è la necessità, non più procrastinabile per nessuna ragione, di dare risposte concrete per il futuro del nostro territorio, garantendo da un lato una adeguata mobilità ai cittadini, dall'altro anche la giusta tranquillità ai dipendenti di tutte le società operanti oggi in Calabria che vivono, chi di più chi di meno, nell'incertezza totale.
Oggi finalmente, dopo aver registrato negli anni silenzi non più accettabili da tantissimi nostri esponenti politici nazionale e regionali, il Presidente Oliverio manifesta la volontà di passare ad una gestione unitaria degli aeroporti calabresi con la Regione impegnata in prima linea, attraverso un unico piano di investimento.
Naturalmente dopo aver sostenuto questa tesi per tanti anni, nel silenzio assordante di tantissimi, non possiamo non plaudire all'iniziativa del Governatore calabrese che sicuramente è la soluzione più opportuna ed efficace.
In Calabria tutti hanno gli stessi diritti, c'è bisogno di lavorare, deliberare e legiferare per i Calabresi, la politica del proprio orticello o campanile deve finire altrimenti si precipiterà in un tunnel irreversibile. Oliverio sta interpretando questo sentimento in modo ottimale cosa che non hanno fatto negli anni quella rappresentanza anche importante e numerosa che specialmente il crotonese e il catanzarese ha avuto e che non ha inteso testardamente portare avanti percorsi utili a tutti.
Confartigianato è disponibile ad ogni collaborazione e sarà in prima linea per accelerare questo progetto di integrazione che Mario Oliverio con molta oculatezza e lungimiranza sta facendo nascere e crescere".