Cutro (Kr), Meetup "Amici di Beppe Grillo) al Sindaco: "Dati allarmanti, servirebbe accordo su programma"

"Caro Sindaco Migale,
chi meglio di Lei conosce la grave situazione in cui versa il nostro Comune. Infatti, digitando su Google "Comune di Cutro", il motore di ricerca restituisce 132.000 risultati e in quarta posizione troviamo il sito www.comuni-italiani.it che riporta quanto segue:
Il Comune di Cutro.
E' il secondo comune con estensione maggiore del territorio comunale (131,87 kmq) nella Provincia di Crotone;
E' il secondo comune con reddito medio pro capite più basso (€ 4.050) nella Provincia di Crotone.
E' il secondo comune con la più bassa percentuale di dichiaranti IRPEF (23,6%) nella Regione Calabria.
E' il comune con la più bassa percentuale di dichiaranti IRPEF (23,6%) nella Provincia di Crotone
E' il secondo comune (>5.000) con il più basso Tasso di Natalità (8,4) nella Provincia di Crotone.
E' il secondo comune (>5.000) con l'età media più alta (41,4) nella Provincia di Crotone". o scrivono in una lettera aperta indirizzata al primo cittadino gli attivisti del Meetup "Amici di Beppe Grillo".

"Quindi, in base ai principali dati socio-economici, il nostro Comune risulta nelle ultime posizioni dell'ultima provincia d'Italia. Lei comunque può stare relativamente tranquillo in quanto essendo il "primo cittadino" di Cutro può dire che non è l'ultimo cittadino d'Italia.
Ebbene tutto ciò non ci riempie d'orgoglio, anzi ci indigna e i cutresi non meritano queste e altre umiliazioni.
Un territorio ricco di risorse come il nostro merita ben altri primati. E nell'apprendere che la maggioranza politica al Comune sta attraversando l'ennesima crisi, il futuro non ci fa ben sperare.
Molte sono le emergenze che chiedono rapida soluzione. Tra queste, la gestione dei rifiuti, il potenziamento e la gestione degli impianti di depurazione, l'inquinamento degli 8 Km di spiaggia da sacchetti di plastica, rischiano di compromettere seriamente la prossima stagione estiva già alle porte.
Non è nostra intenzione fare processi sommari per individuare a ogni costo cause e responsabilità, ma quello che chiediamo a Lei e a tutto il Consiglio Comunale è che è giunto il momento di fare delle scelte urgenti e responsabili nell'interesse della nostra comunità.
Pertanto "Gli Amici di Beppe Grillo di Cutro" ritengono che sia necessario un accordo politico unicamente basato su un programma atto a far fronte alle principali emergenze e contrari ad accordi destinati a procrastinare lo status quo".